L’ordine è strutturato in testo introduttivo, dati commerciali, dati spedizione, righe prodotti con sottodettaglio quantità e date di consegna richiesta e confermata, testo finale, documenti allegati.

Per ogni riga è prevista una descrizione breve ed un testo descrittivo illimitato. I testi possono essere assunti da un archivio esistente.

L’ordine può essere creato assumendo i dati dalla anagrafica del cliente, degli articoli e dei listini anche a quantità o a partire da una offerta.

Sono previste righe di commento aggiuntive sia a livello di ordine che di singola voce.

Gli ordini possono essere di fornitura piena che di conto lavorazione, sia chiusi che a programma e sono pure gestite le quantità previsionali.

Il modulo della conferma d’ordine è personalizzabile con il logo della società e la firma elettronica.

Congiuntamente al piano di evasione ordini è possibile gestire il passaggio degli ordini dallo stato di riesame in quello di confermato.

Interrogazioni e stampe portafoglio
ordini secondo vari criteri di selezione :

  • per cliente
  • per articolo
  • per scadenza
  • per cliente/articolo/scadenza
  • solo residui o completo
  • a valore o sole quantità.

Evasione automatica ordine dai documenti di trasporto.