L’ordine è strutturato in testo introduttivo, dati commerciali, dati spedizione, righe prodotti con sottodettaglio quantità e date di consegna richiesta e confermata, testo finale, documenti allegati.
Per ogni riga è prevista una descrizione breve ed un testo descrittivo illimitato. I testi possono essere assunti da un archivio esistente.
L’ordine può essere creato assumendo i dati dalla anagrafica del cliente, degli articoli e dei listini anche a quantità o a partire da una offerta.
Sono previste righe di commento aggiuntive sia a livello di ordine che di singola voce.
Gli ordini possono essere di fornitura piena che di conto lavorazione, sia chiusi che a programma e sono pure gestite le quantità previsionali.
Il modulo della conferma d’ordine è personalizzabile con il logo della società e la firma elettronica.
Congiuntamente al piano di evasione ordini è possibile gestire il passaggio degli ordini dallo stato di riesame in quello di confermato.
Interrogazioni e stampe portafoglio
ordini secondo vari criteri di selezione :
- per cliente
- per articolo
- per scadenza
- per cliente/articolo/scadenza
- solo residui o completo
- a valore o sole quantità.
Evasione automatica ordine dai documenti di trasporto.